Termini e Condizioni

Ace of Food Srls –  con sede legale in via dei Tigli, 76 Casalnuovo di Napoli (NA) 80013 P.Iva: 10097101215 C.F.10097101215 i email info@snackation.it pec aceoffoodsrls@pec.it

 

1) DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti e il Servizio contestualmente offerto attraverso il Negozio On Line accettando le Condizioni Generali.

Parti: significa congiuntamente Ace of Food Srls e  i Clienti.

Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Ace of Food Srls.

Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Ace of Food Srls e accessibile tramite l’URL www.snackation.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Contratti: significa i contratti conclusi, ai sensi dell’art.6, tra Ace of Food Srls. e i Clienti attraverso il Negozio On Line.

Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti  e della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.

Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Ace of Food Srls comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la  persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Servizio:  significa il servizio offerto  nel Negozio On Line.

Prodotto: significa il bene offerto nel Negozio On Line.

Spese di consegna: significa l’importo aggiuntivo dovuto per la consegna del bene.

 

2) OGGETTO

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.2 Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

 

3) REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione al sito consente al Cliente di visualizzare gli ordini recenti, gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione, modificare la password e i dettagli dell’account. I dati del Cliente verranno quindi memorizzati e costituiranno il Profilo ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al Cliente che si registra verranno richiesti email e password.

4) NEWSLETTER

4.1 Per l’iscrizione alla Newsletter, il cliente dovrà previamente accettare la privacy policy. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento. L’iscrizione alla newsletter sarà validata attraverso sistema di Double opt-in con l’invio di una mail di conferma e validazione dell’indirizzo mail indicato.

5) PREZZO

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro) . Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Il Prezzo è esposto è comprensivo dell’imposta valore aggiunto (I.V.A.) prevista per la tipologia del bene.

6) IL CARRELLO / Shopping Cart

6.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;

* eliminare singolarmente i prodotti contenuti;

* tornare alla home page.

6.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Il Cliente registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

6.3 Non appena l’ordine verrà terminato,  il Cliente riceverà una copia dello stesso a mezzo email contenente  le informazioni essenziali relative al Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna.

6.4 L’ordine potrà essere annullato solo fino al momento della spedizione del prodotto con le modalità indicate nella conferma d’ordine inviata.

7) CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

7.1 Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Ace of Food Srls una proposta di acquisto del Prodotto o dei Prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da Ace of Food Srls. qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

7.2 Ace of Food Srls. invierà al Cliente la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Ace of Food Srls.

7.3  I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine.  

7.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

7.5 Gli Ordini saranno gestiti ed archiviati presso la sede di Ace of Food Srls..

7.6 Ace of Food Srls. si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Ace of Food Srls., inoltre, si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto qualora i soggetti cui debba essere effettuata la consegna appaiano in condizioni di manifesta alterazione. Ace of Food Srls. non garantisce la certezza della disponibilità della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti avvisando tempestivamente il Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

7.7 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Negozio On Line. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La presentazione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di Ace of Food Srls  sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

8) MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ace of Food Srls consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

81 PAGAMENTI ON-LINE (Paypal)

8.1.1 PAYPAL. Per i pagamenti on line Ace of Food Srls si avvale anche del sistema PAYPAL.

Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro di Paypal.

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti  da Paypal. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto Ace of Food Srls è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso Ace of Food Srls potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

In nessun momento della procedura di acquisto Ace of Food Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente trasmesse da quest’ultimo tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso Ace of Food Srls. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Conclusa la procedura di pagamento, il cliente verrà reindirizzato al Negozio On Line di partenza.

8.1.2 Contrassegno alla consegna.  Scelta questa modalità il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento direttamente alla consegna del prodotto esclusivamente mediante contanti. Ace of Food Srls. si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con importi superiori ai 300 euro e a chiedere un contributo extra per le spese di gestione contrassegno. Tali spese saranno indicate in sede di conclusione dell’ordine al momento della selezione del pagamento.

9) CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1 I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art.3 od all’indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine nella sezione “Dettagli di Spedizione”. Il luogo di consegna dei Prodotti non può coincidere con uno spazio od un area pubblica. Ace of Food Srls si riserva di non consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine qualora si verifichi la predetta circostanza.

9.2 Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). Ace of Food Srls declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine.

9.3 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

9.4 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna (Lettera di Vettura, Cedolino, Palmare o ogni altro supporto proposto dal vettore). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non potranno più sollevare alcuna contestazione a Ace of Food Srls con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

9.5 I Prodotti possono essere consegnati dagli incaricati di Ace of Food Srls solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna.

10) Garanzia Legale di Conformità
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro 24 mesi  dalla consegna. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Ace of Food Srls, indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art. 130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

11) SPESE DI SPEDIZIONE

11.1 Le Spese di Spedizione sono chiaramente specificate nella scheda prodotto ed in fase di conclusione dell’ordine. I clienti possono in ogni momento verificare se il prodotto di loro interesse richiede un contributo spese di trasporto o meno verificando la presenza della apposita dicitura Spedizione Gratuita.

Prima della conclusione del contratto e prima dell’invio dell’ordine, il sistema evidenzierà l’esatto importo.